CONTROSOFFITTI

Scegliere di realizzare un controsoffitto permette di soddisfare esigenze sia estetiche che tecniche, andando a svolgere una duplice funzione di isolamento termo-acustico o di mascheramento di impianti e travature in genere. Inoltre è indispensabile per l’esecuzione di raccordi di quota di fasce orizzontali, velette verticali e setti acustici.

La sua struttura leggera, collegata all’intradosso del solaio, garantisce un’alta resistenza meccanica e allo stesso tempo possiede elevato potere termocoibente e fonoassorbente. Ciò è possibile anche ai materiali impiegati per la sua realizzazione, quali legno, gesso o cartongesso, fibre minerali, materiali isolanti in genere, materiali plastici, materiali metallici e laminati. Il cartongesso in particolare permette di realizzare rapidamente superfici monolitiche piane e curve.

LLP offre un servizio accurato di posa e il supporto tecnico necessario a risolvere le peculiarità degli ambienti in cui dovrà operare. Curiamo con attenzione ogni dettaglio, dall’aspetto estetico al trattamento acustico (insonorizzazione e fono assorbenza) fino alla resistenza al fuoco.

CARTONGESSO

MODULARI