LE PARETI DIVISORIE

Le pareti divisorie, come quelle mobili, consentono la suddivisione di un qualsiasi ambiente, lavorativo o privato, al fine di rendere funzionale lo spazio utile a disposizione.
Si pensi ad esempio ad un’area uffici open space: lo spazio in comune diventa eccessivo, andando a creare l’esigenza di avere delle pareti divisorie per definire una migliore organizzazione dell’ambiente.
In questo caso le pareti non svolgono solo la funzione di delimitare i singoli spazi, ma consentono anche un buon isolamento acustico, aumentando così il loro potenziale di impiego.
Inoltre è possibile appendere oggetti alla parete e gestire in sicurezza la rete di cavi elettrici inserendoli all’interno delle pareti divisorie stesse.
Facilità di posa e semplicità nella realizzazione costituiscono i maggiori vantaggi: i lavori di montaggio sono poco invasivi, ciò garantisce una certa libertà di gestione degli spazi, personalizzandoli a seconda delle esigenze. Inoltre è possibile scegliere tra diversi materiali disponibili: legno, vetro o pareti divisorie laccate.

PARETI IN CARTONGESSO

LLP realizza pareti attrezzate in cartongesso destinate a qualsiasi uso: sia come pareti divisorie andando a ricavare nuovi locali e ambienti, sia come elemento d’arredo di una parete già esistente, apportando una maggiore e migliore funzionalità alla parete stessa.
Le pareti attrezzate sono anche esse pareti divisorie realizzate con materiali diversi, fornite di ripiani e ante utili per riporre oggetti di vario tipo. E’ possibile utilizzarle anche come archivio in ufficio e oltre ad essere un elemento divisorio, sono anche un elegante elemento di arredo.
A differenza di altri materiali Il cartongesso è più economico e ha ottime proprietà: è facile da lavorare, è un ottimo isolante termoacustico ed è ignifugo. Si applica in modo rapido e si presta a realizzare ripiani di svariate forme e dimensioni, che con l’aggiuntata di faretti, donano all’ambiente un’atmosfera elegante e moderna.
L’intervento di realizzazione di questo tipo di pareti è rapido e il meno invasivo possibile, al fine di soddisfare al meglio il cliente arrecandogli il minimo disturbo.

LE PARETI MOBILI

PARETI DIVISORIE MODULARI

Le pareti mobili sono la perfetta soluzione alle esigenze di ambienti soggetti a continui cambiamenti e riorganizzazione frequente degli spazi di lavoro.
Pratiche nel montaggio e nella pulizia, queste pareti possiedono delle elevate qualità fono isolanti, ma soprattutto consentono di suddividere gli spazi lavorativi più o meno ampi creando piccoli uffici o box, sfruttando lo spazio nel migliore dei modi e rendendo più confortevole le postazioni di lavoro dei dipendenti. A seconda delle esigenze è possibile installare pareti mobili cieche o vetrate.

PARETI CIECHE O IN VETRO

Nella suddivisione di uno spazio vengono utilizzate pareti cieche o in vetro in base al grado di luminosità dell’ambiente e dal tipo di lavoro svolto al suo interno. Tali pareti sono semplici da installare e possono essere facilmente spostate secondo le esigenze personali.